Tornano i trekking a cavallo, aperte le prenotazioni per “Cowboy per un weekend”

E’ con l’arrivo della primavera che cresce  il desiderio di trascorrere del tempo immersi nella natura in compagnia del cavallo! Cavalcare tra ampi spazi naturali e panorami mozzafiato in un’ambiente che risveglia emozioni ormai sopite dai ritmi frenetici della quotidianità. Il trekking "Cowboy per un weekend" è tutto questo e molto di più. E' inoltre possibile prenotare il proprio trekking personalizzato. Per informazioni non esitare a contattarci.

Il primo giorno, dopo una verifica in campo delle capacità tecniche dei partecipanti,  si effettua l’escursione verso Nord-Est nelle “Terre del Cerrano“, con sosta pranzo in agriturismo e acquisto carni da produttori locali. Con calma e tranquillità si torna verso la scuderia e si governano i cavalli. Giunto il tramonto si  monta la tenda per la notte e si prepara la cena, in stile trapper; un bivacco, degno di un cowboy, illuminati dal fuoco che  regala racconti e suggestioni d'altri tempi. Il sogno viene interrotto la mattina presto dai nitriti dei cavalli che, come ognuno di noi, attendono la colazione. Quando tutto è pronto, si riparte verso Sud-Ovest per giungere nella “Riserva Naturale dei Calanchi di Atri”. Per il pranzo è prevista una sosta da un contadino di sentiero, che farà gustare i suoi prodotti genuini. Al rientro in scuderia si sistemano i cavalli e ci si saluta con l’aperitivo della “Staffa” .

Durata: due giorni, anche feriali

Periodo: da maggio a settembre

Livello di difficoltà: accessibile a tutti, andature personalizzate per i partecipanti, da 2 a 6 cavalieri. Trotto e galoppo solo su indicazione della guida, dopo attenta valutazione del gruppo e senza nessuna deroga alla sicurezza per cavalli e cavalieri.

 

I commenti sono chiusi