Scuola di equitazione

lezioni-2Un percorso di conoscenza del cavallo e della sua cultura aiuterà anche i più diffidenti ad acquisire fiducia nell’animale ed in se stessi.

La messa in sella di principianti e bambini è affidata ad un tecnico accompagnatore equituristico qualificato che provvederà ad istruire i neo cavalieri sulle tecniche basilari dell’equitazione.

Le lezioni di equitazione, della durata di un’ora, specialmente all’inizio sono singole; su richiesta è possibile effettuare lezioni a micro gruppi micro di massimo 3 cavalieri.

Si impara a cavalcare in arene con fondo in sabbia: si inizia in un tondino dal diametro di 18 metri ed in un’arena  di 25 x 40 metri, poi l’insegnamento continuerà “fuori dai recinti”,  immersi nella natura.

Le lezioni di equitazione vengono svolte nel rispetto dei tempi di ogni singolo cavaliere in un crescendo di acquisizioni tecniche (passo, trotto, galoppo…) per giungere ad una “padronanza” e  controllo del cavallo che  permetteranno in assoluta sicurezza di godere appieno delle passeggiate e dei trekking.

Fallo sapere ai tuoi amici
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page